Home Sassuolo Presentato oggi a Sassuolo il programma delle attività de IlCoraggioDiCambiare

Presentato oggi a Sassuolo il programma delle attività de IlCoraggioDiCambiare

# ora in onda #
...............




il_coraggio_di_cambiarePresentato oggi a Sassuolo il programma delle attività dell’associazione culturale e di promozione sociale ilCoraggioDiCambiare.

Al centro della proposta per il 2013 gli incontri con l’autore, in collaborazione con la Libreria Mondadori di Sassuolo. Anche quest’anno una copia di ogni libro presentato verrà donato alla biblioteca comunale.

La prossima primavera invece primo ciak per il cortometraggio sulla vita di Giuseppe Castagnetti, il sindaco coi sandali, la cui regia è stata affidata a Corrado Ravazzini e nuova edizione per Primavera di legalità dove si parlerà di mafie.

Nuova edizione, la quinta, anche per Il futuro non é più lo stesso la tre giorni di approfondimento sui temi della green-economy, cultura, lavoro e ambiente;  la prossima estate, come di consuetudine, verrà presentata l’edizione 2013.

Prima l’Italia dopo l’esperimento dello scorso anno cambierà probabilmente sede ma ci vedrà sempre in prima linea, assieme all’associazione Muoviti Per la Novità, per un’edizione ancora più ricca. Ci saranno anche iniziative collaterali che presenteremo man mano ci auguriamo già dalle prossime settimane.

Grande attenzione verrà data anche ad internet, il nostro sito www.associazioneilcoraggiodicambiare.it sarà ulteriormente arricchito. Confermate le rubriche Romantic Warrior dello scrittore Giuseppe Maria di Salvo, Parole in Liga di Chimena Palmieri autrice di “Sette notti con Liga”, Il libro del mese a cura di Elisa “Eliselle” Guidelli, Racconti di vino della sommelier Maria Cristina Vandelli. Se ne aggiungeranno però altre già a partire dai prossimi giorni.

Spazio anche ad editoriali e interviste per raccontare Sassuolo e l’Italia. Quest’anno allargheremo i nostri orizzonti anche all’Europa partecipando attivamente alla campagna per salvare il progetto Erasmus.

Non faremo mancare il nostro impegno anche nel sociale, confermata la collaborazione con ANLAIDS Onlus e con l’ Emporio della solidarietà stiamo valutando attentamente l’apertura e il sostegno a nuovi progetti di charity.