Home Reggio Emilia Azienda Usl Reggio: cambio al vertice della Direzione del Distretto di Reggio...

Azienda Usl Reggio: cambio al vertice della Direzione del Distretto di Reggio Emilia

# ora in onda #
...............




Mirco-PinottiIn seguito alla nomina della dottoressa Cristina Marchesi a Direttore Sanitario dell’Azienda USL di Modena (a partire metà febbraio), l’incarico di Direttore del Distretto di Reggio Emilia sarà affidato al Dottor Mirco Pinotti.

Mirco Pinotti, reggiano, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 all’Università di Modena e successivamente specializzato in Igiene e Medicina Preventiva con orientamento in Igiene e Organizzazione dei Servizi Ospedalieri, nel 1995 nello stesso ateneo.

Dal 1996 al 2005 ha lavorato nella Direzione Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, con l’incarico di coordinamento dell’attività specialistica ambulatoriale.

Dopo il passaggio all’Azienda USL di Reggio Emilia, dal 2007 ad oggi ha ricoperto l’incarico di Direttore del Programma Cure Primarie.

Pinotti è membro della Commissione Didattica e del Comitato Tecnico Scientifico del Corso Cure Primarie e Medicina Generale del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Mirco Pinotti, nel nuovo incarico, in continuità col lavoro svolto da Cristina Marchesi, porrà particolare attenzione allo sviluppo delle cure primarie, che rappresentano il cuore dell’assistenza territoriale. Sarà inoltre ulteriormente rafforzata la collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova, per garantire ai cittadini una rete assistenziale integrata tra ospedale e servizi territoriali.

Infine, consoliderà l’integrazione socio-sanitaria attraverso i rapporti con i Comuni del Distretto, al fine di potenziare la condivisione delle politiche sociali e sanitarie sul territorio.

In merito alla nuova nomina di Cristina Marchesi, Fausto Nicolini, Direttore Generale dell’Azienda USL di Reggio Emilia, ha sottolineato: “Si tratta di un riconoscimento prestigioso per una professionista capace che ha svolto con competenza e passione il suo lavoro in questa Azienda. Reputo importante che una professionista come Cristina Marchesi continui ad essere una risorsa per il sistema sanitario della nostra regione, oltre che espressione della qualità del management presente nel sistema sanitario pubblico reggiano. Sono altresì convinto che il Dottor Pinotti, grazie alle sue riconosciute competenze, la sostituirà con ottimi risultati”.