Nel Pdl si apre una nuova stagione: nella presentazione delle liste elettorali i vertici nazionali del partito hanno deciso di escludere in Emilia Romagna, così come in svariate altre regioni, personalità illustri che hanno fatto la storia, locale e non solo, del nostro grande movimento.
I nostri coordinatori regionali, Giampaolo Bettamio, già sottosegretario agli Affari esteri, e Filippo Berselli, già sottosegretario alla Difesa, non sono stati riconfermati anche se sono persone serie che hanno dato tanto al nostro partito. Voglio pubblicamente ringraziare Bettamio e Berselli per l’impegno profuso in questi anni di attività politica, anni di intensa collaborazione e vicinanza che mi hanno permesso di crescere e di comprendere le dinamiche del nostro sistema politico.
Oltre a loro il mio ringraziamento va agli On.li Isabella Bertolini, Fabio Garagnani, Pietro Lunardi e Giancarlo Mazzuca.
Infine, un ringraziamento particolare all’onorevole Emerenzio Barbieri per il lavoro svolto a favore della nostra città.
Ora, in questa nuova fase, la staffetta viene consegnata nelle mani dei tanti dirigenti locali impegnati da anni nel progetto del Pdl, amministratori particolarmente attivi sul territorio: penso alla novellarese Cristina Fantinati e al reggiano Gianfranco Carugo, rispettivamente candidati alla Camera dei Deputati (al decimo posto) e al Senato della Repubblica (all’undicesimo posto). A loro manifesto tutta la mia stima e l’augurio di essere eletti nel nuovo Parlamento nazionale, sono certo sapranno rappresentare egregiamente i cittadini reggiani.
Fabio Filippi