Home Formigine Giacobazzi (Pdl): Magreta dimenticata!

Giacobazzi (Pdl): Magreta dimenticata!


# ora in onda #
...............




viab_magSorpresa stamattina per i magretesi nel vedere la viabilità interrotta, da lunedì 28 al primo di febbraio, sulla Don Franchini, tra lo svincolo con la via Marzaglia e la via Mazzacavallo.

Nessun preavviso e nessuna informazione per una necessaria trasparenza coinvolgente e di rispetto di chi transita, di chi risiede e di chi ha delle attività commerciali che si affacciano all’asse viario.

Chi ha un negozio legato anche ad un evidente beneficio del transito e della raggiungibilità degli esercizi, dovrà fare i conti improvvisamente con un sicuro calo commerciale già messo alle corde da una crisi economica preoccupante.

Mi ha stupito poi che intervenendo presso gli uffici comunali mi sono sentito rispondere che non ne sapevano niente, quasi fosse affare di altri decidere, liberamente tempistiche e modalità.

Possibile che ci si accorga solo oggi che è necessario l’allacciamento di una nuova area residenziale ancora da completare e ormai da anni in realizzazione?

Un’amministrazione e una gestione attenta avrebbe preferito intervenire, vista la mancanza di urgenza, almeno in condizioni atmosferiche favorevoli, utilizzando tempistiche meno impattanti e magari cercando di gestire la viabilità con metodologie diverse per evitare il blocco della frazione.

Qualsiasi intervento ora è già in ritardo, un ritardo a cui la frazione è ormai abituata da troppo tempo.