In questa breve ma intensa campagna elettorale per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, il PDL corre per vincere e non per perdere o per arrivare secondo! Ma soprattutto si pone come vera ed unica alternativa alla sinistra, al PD e al suo alleato Monti. Siamo alternativi perché la nostra visione della società mette al centro le persone, le famiglie e le imprese, siamo alternativi perché non vogliamo uno stato che impone tasse insostenibili, come l’IMU, che impoveriscono i cittadini e servono per far fronte ad una spesa pubblica non più tollerabile.
Noi siamo alternativi e ci opponiamo a chi come Bersani vuole svilire la cittadinanza italiana e sostiene che debbano essere trattati allo stesso modo gli immigrati che vivono e lavorano in Italia da anni e desiderano integrarsi e i bambini nati sul territorio italiano da una coppia in gita. E’ incredibile che la prima legge che Bersani vuole fare, se la sinistra vincesse le elezioni, è una legge per gli stranieri e non per gli italiani!!
Non vogliamo che l’Italia diventi la più grande ed invitante clinica ostetrica d’Europa! La cittadinanza italiana non può essere un automatismo: deve essere richiesta e concessa secondo precisi criteri! Deve essere un obiettivo di vera integrazione che arriva alla fine di un percorso che può essere certamente rivisto, ma non certo modificandone i principi cardine!
E’ sotto gli occhi di tutti quello che hanno fatto molti Sindaci emiliani negli ultimi mesi: la concessione della cittadinanza onoraria e simbolica a tutti i minori stranieri residenti nella nostra Provincia. Una forzatura inaccettabile e un’operazione mediatica e propagandistica che umilia i cittadini italiani.
Per questo sono orgogliosa di essere candidata alla Camera dei Deputati al numero 10 della lista PDL dell’Emilia Romagna, posizione che mi garantisce la sicura elezione nel caso il centrodestra vincesse queste elezioni. In questo modo potrò dare il mio contributo anche su questi temi e portare tutte le problematiche del nostro territorio al Parlamento Italiano.
(Cristina Fantinati, Candidata alla Camera dei Deputati lista PDL)