Home Reggio Emilia Una versione dolce e visionaria della Bella Addormentata arriva al Multisala...

Una versione dolce e visionaria della Bella Addormentata arriva al Multisala Novecento di Cavriago

# ora in onda #
...............




rosaspina_piccioneUna versione dolce e visionaria della Bella Addormentata, dedicata a grandi e piccoli, insieme. La storia di “Rosaspina” viene rappresentata dal Teatro del Piccione di Genova con semplicità, nello stile proprio della compagnia che affianca ad una cura particolare dell’immagine scenica un teatro d’attore molto fisico, in questo caso contaminato e arricchito da interventi di teatro di figura.

La rappresentazione sarà proposta domenica 3 febbraio alle 16,30 al cinema teatro Multisala Novecento di Cavriago. Si parlerà con la profondità e la leggerezza della fiaba, si riderà di piccole cose e si darà voce a grandi domande; gli attori si faranno “minimi” per poi esagerare, divertire e raccontare di Rosaspina, che va incontro al suo destino per diventare grande, e di un re e una regina.

Lo spettacolo – il cui titolo completo è “Rosaspina, una Bella addormentata” – di Simona Gambaro, regia di Antonio Tancredi, ha vinto il Festival Internazionale Teatro di Lugano 2009 per l’originalità della reinterpretazione della fiaba classica, per la bravura degli attori, per la bellezza della scenografia e delle ambientazioni e per la forte carica poetica delle immagini evocate. Così pure il XXX Festival Nazionale di Teatro per Ragazzi di Padova 2011.

Appuntamento dunque domenica in Sala Rossa per un’ora di divertimento e di trionfo della fantasia. Il tutto è organizzato da Multisala Novecento con l’Associazione Culturale 5T. Biglietti: 6 euro; sconto di due euro per i bambini che si presentano alla cassa con la scatola box “Avventure nella natura” che si trova nei super e ipermercati Coop Consumatori Nordest. Info: www.multisala900.it, tel. 0522/372015. Foto (allegata) di Massimiliano Valle.