Home Appuntamenti Formigine: iniziativa del Lions Club “Il Castello”

Formigine: iniziativa del Lions Club “Il Castello”


# ora in onda #
...............




finanza__100Venerdì 8 febbraio 2013, alle ore 19:30, presso la sala del ristorante “Il Cavallino”, in via Abetone Inferiore n. 1, a Maranello, si svolgerà una conferenza dal titolo “Le strategie di comunicazione della Guardia di Finanza: la via culturale alla lotta all’evasione”.

L’incontro, promosso dal Lions Club “Il Castello” di Formigine, avrà come relatore il Tenente Colonnello Piergiuseppe Cananzi in servizio al Reparto Relazioni Esterne e Comunicazione del Comando Generale della Guardia di Finanza (già comandante della Compagnia delle Fiamme Gialle di Modena), e si propone di esaminare le nuove modalità adottate da qualche anno dal Corpo nella comunicazione con i cittadini, nell’ottica di una diversa percezione dell’evasione fiscale.

Presenteranno la serata il Presidente del Club Lions Dr. Gabriele Melini e l’avv. Tommaso Rotella, che così spiegano l’obiettivo della serata: “La lotta all’evasione non può passare solo attraverso i controlli, pur necessari, delle Autorità preposte, ma deve venire dal consenso alla tassazione e dal controllo sociale degli stessi cittadini. Occorre costruire una via culturale alla lotta all’evasione. La Guardia di Finanza pone in essere attività di comunicazione che, oltre ad avere una efficacia deterrente, fanno crescere la percezione della dannosità dell’evasione negli stessi cittadini. Per questo abbiamo chiesto al Colonnello Piergiuseppe Cananzi, di farci comprendere, in modo semplice ed anche con l’ausilio di filmati, in cosa consiste e quali sono le risorse in campo per questa nuova attività della Guardia di Finanza.