Home Cronaca Reati predatori e furti in abitazioni: controlli straordinari nei Comuni di Sassuolo,...

Reati predatori e furti in abitazioni: controlli straordinari nei Comuni di Sassuolo, Fiorano, Maranello e Formigine

# ora in onda #
...............




polizia-sassuoloNell’ ambito dell’operazione “Alto Impatto” disposta dal questore di Modena per combattere il fenomeno dei reati predatori ed in particolare dei furti in abitazione, è stato effettuato un controllo straordinario nei Comuni di Sassuolo, Fiorano, Maranello e Formigine.

L’operazione, coordinata dal Commissariato di  Sassuolo, ha visto l’impiego degli uomini della Polizia Municipale di Sassuolo, Fiorano, Maranello, Formigine e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, uomini specializzati per le situazioni di controllo straordinario del territorio.

Il dispositivo di controllo è stato realizzato con 48 Agenti che hanno bloccato tutte le strade di accesso alle città in modo tale da identificare tutte le persone e veicoli sospetti in entrata nel territorio di questi comuni.

A supporto di questo dispositivo all’interno delle città hanno operato equipaggi specializzati per l’antirapina, esperti per il contrasto all’immigrazione clandestina e l’unità cinofile antidroga .

Durante l’operazione sono state identificate 581 persone e controllati 487 veicoli. Le polizie municipali hanno elevato 21 contravvenzione al codice della strada e sequestrato 5 autovetture perché sprovviste di assicurazione.

Inoltre, sono state denunciate due persone: una per guida in stato di ebbrezza e uno straniero perché clandestino sul territorio.