Si svolgerà domenica prossima, 10 febbraio, l’edizione 2013 del Carnevale di Rometta: la tradizionale manifestazione che vede opposti i quattro rioni del quartiere cittadino (azzurro, verde, giallo e rosso) con carri allegorici a tema. Parteciperanno, anche quest’anno, tutti e quattro i rioni suddivisi per stradario con circa 150 persone mascherate per ogni rione e quattro carri allegorici preceduti da majorettes e dalla banda.
Domenica 10 febbraio alle ore 14 avrà inizio la sfilata con partenza da via Cimarosa per poi svilupparsi secondo il seguente percorso: via Rometta fino a largo Verona, via Gorizia con prolungamento fino ad incontrare via f.lli Cairoli, via Torino, via Palermo, v.le Milano con arrivo davanti al sagrato della chiesa di Rometta dove, indicativamente verso le ore 17,30, avverrà la premiazione.
Il rione azzurro proporrà il tema “The Flintstones”, il rione verde avrà il tema “New York”, il rione Giallo svilupperà il tema “Gli Aristogatti a Parigi” mentre il rione rosso si esibirà sul tema “Il cinema”.
Anche quest’anno il Carnevale di Rometta, organizzato dalla Parrocchia di Rometta, gode del patrocinio del Comune di Sassuolo e del contributo di lapam Confartigianato Imprese e Italvibras.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla prima domenica successiva disponibile.