Home Ceramica Firma contratto aziendale Gruppo Concorde

Firma contratto aziendale Gruppo Concorde


# ora in onda #
...............




atlas_concordeOggi, 11 febbraio, dopo 14 mesi di trattative non sempre tranquille, si è giunti alla firma del contratto aziendale del Gruppo Concorde aziende modenesi.

Presso la sede di Confindustria Ceramica come sempre si sono incontrati i dirigenti degli stabilimenti del Gruppo (Dott. Carlo Cottica, Dott. Valerio Verdi, Dott. Roberto Nicolini e Dott. Angelo Mucci), i funzionari sindacali (Manuela Gozzi della Filctem CGIL, Alberta Boschini della Uilctem UIL e il neo-eletto segretario della Femca CISL Rosario Roselli, a cui facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro), e, per questa occasione, anche i responsabili di produzione di tutti gli stabilimenti, per firmare il documento finale del contratto aziendale che regolerà i rapporti fra azienda e dipendenti fino al 31/12/2014.

Il contratto è stato accettato di buon grado dai lavoratori nelle assemblee e dai delegati sindacali in quanto considerato un contratto “pulito senza deroghe”, cosa di non poco conto in un periodo storico-economico di crisi come quello che stiamo vivendo da ormai diversi anni.

In modo particolare hanno espresso il loro apprezzamento alla firma del contratto, a nome delle R.S.U. di cui fanno parte, gli RLSSA Minafò Nunzia della Ceramica FAP, Barilà Felice storico delegato della Ceramica Atlas Concorde e i delegati Calamita Stefano, Quartararo Michele e Candeli Umberto della Marca Corona.

Tutti hanno preso atto e ringraziano i vertici del Gruppo di non aver approfittato del momento di crisi per imporre certe regole a vantaggio e beneficio unidirezionali ma hanno accettato il dialogo, le critiche ed i momenti di tensione tenuti sotto controllo dal capo della delegazione del Gruppo, Dott. Carlo Cottica, che in più occasioni ha avuto la funzione di moderatore e mediatore con l’aiuto, nella fase più critica del contratto, del Rag. Glauco Roberti responsabile dell’Area Lavoro di Confindustria Ceramica, che ha dato la svolta giusta nei momenti più critici.

Auguriamo alle altre R.S.U. del comprensorio di riuscire ad ottenere contratti di tutto rispetto come quello siglato oggi.

(A nome degli RLSSA – Umberto Candeli)