Home Formigine Situazione neve a Formigine: Carnevale confermato e scuole aperte

Situazione neve a Formigine: Carnevale confermato e scuole aperte


# ora in onda #
...............




Municipio-Formigine-neveGià dalle ore 10 di questa mattina, il Comune di Formigine ha attivato gli interventi di pulizia delle strade dalla neve con l’impiego di tutti gli uomini e i mezzi del Servizio Manutenzioni, e con la collaborazione di operatori privati con i quali l’Amministrazione ha sottoscritto anche quest’anno un protocollo operativo (in tutto 40 addetti e in movimento 27 mezzi spartineve e 15 mezzi spargisale).Se le previsioni verranno confermate, la nevicata dovrebbe esaurirsi in serata e i mezzi spartineve continueranno a lavorare nella notte per garantire la percorribilità delle strade. Salvo improvvisi peggioramenti delle condizioni meteo quindi, è confermato il corso mascherato del Carnevale dei Ragazzi di Formigine in programma domani, ultimo giorno di carnevale, dalle ore 14. Si ricorda alla cittadinanza che soltanto i marciapiedi dell’area antistante al Castello saranno puliti, mentre potranno essere presenti accumuli di neve lungo il percorso dei carri.

Le scuole saranno aperte fino all’orario già comunicato alle famiglie dalle direzioni didattiche.

Ad aprire la sfilata del corso mascherato saranno il Re e la Regina della Zingaraja che parleranno alle 16 dal balcone di Sala Loggia; seguiranno carri allegorici, gruppi folkloristici e ballerini. Durante tutta la giornata, che si concluderà alle 17 con la premiazione dei carri, si potranno degustare piatti tipici, come la ‘cherseinta’, alle 9, i maccheroni al ragù, alle 12, e la polenta alle 16.30.

Dalle 15 alle 18, è possibile visitare il Museo del Castello al costo speciale di 1 euro. Fino a domenica 24 febbraio è in funzione il Luna Park in via delle Olimpiadi (giorni feriali dalle 14.30 alle 19.30; sabato dalle 14.30 alle 23; domenica dalle 10.30 alle 19.30).