Home Lavoro Sassuolo, sportello d’aiuto contro lo stress lavoro-correlato

Sassuolo, sportello d’aiuto contro lo stress lavoro-correlato

# ora in onda #
...............




stress-lavoro-correlatoIl Centro Antimobbing “Rodolfo Degoli”, Associazione di promozione sociale, sito a Modena in viale A. Corassori, 24 e a Sassuolo in via C. Menotti, 92/2, attivo sul territorio da oltre sette anni, offre sostegno gratuito ai lavoratori e ai datori di lavoro oppressi dallo stress lavorativo e da vessazioni sul posto di lavoro.

Con il Patrocinio del Comune di Sassuolo, il Centro Antimobbing ha attivato, dal mese di novembre 2012, una campagna di sensibilizzazione e prevenzione sullo “Stress Lavoro-Correlato”, come previsto dall’art.28 del Testo Unico sulla sicurezza (Dlgs 81/2008).

Lo Stress da lavoro non è una malattia, ma una condizione di forte sofferenza psico-fisica, che mina in profondità l’identità del lavoratore distruggendone l’autostima e l’autoefficacia, isolandolo nel contesto lavorativo familiare e sociale.

L’aiuto è sia per i lavoratori sia per i datori di lavoro: la ricaduta positiva, infatti, è avvertita tanto nella sfera personale e familiare quanto nella vita lavorativa all’interno dell’azienda.

Tra le iniziative promosse con la campagna contro lo stress lavoro-correlato è previsto anche un servizio di consulenza telefonica aperto a tutti i lavoratori e ai datori di lavoro.

Ogni martedì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 risponde al telefono la Psicoterapeuta del Centro: basta comporre il numero telefonico: 3428821123