“Un futuro più illuminato, all’insegna della razionalizzazione dei consumi energetici”. Ci sarà anche il comune di Poviglio, venerdì 15 febbraio 2013, tra gli enti che hanno aderito all’iniziativa “M’illumino di Meno”, la celebre campagna radiofonica sul risparmio energetico lanciata da Caterpillar e Radio2, giunta quest’anno alla sua nona edizione. Un gesto significativo per ricordare, attraverso un silenzio energetico che interesserà in contemporanea tutta l’Italia, l’importanza di un consumo consapevole e razionale delle energie a nostra disposizione, e la necessità di utilizzare fonti pulite e rinnovabili.
Saranno due le azioni che saranno attuate a Poviglio, venerdì 15 febbraio a partire dalle ore 18.00: la prima riguarderà lo spegnimento anticipato e totale delle luci del Centro Culturale di via Parma,; la seconda la riduzione dell’illuminazione in Piazza Umberto I.
«Anche quest’anno abbiamo aderito con convinzione a “M’illumino di meno” – spiega il Primo Cittadino Giammaria Manghi – proprio perché riteniamo che il risparmio energetico e la salvaguardia ambientale siano temi fondamentali, che stiamo perseguendo anche a livello amministrativo. La limitatezza delle risorse ambientali ci impone di modificare consapevolmente i comportamenti che adottiamo ogni giorno: nel nostro piccolo, vogliamo fare la nostra parte per ricordare l’importanza di adottare comportamenti ecosostenibili».