Home Fiorano A Fiorano tutto pronto per il voto

A Fiorano tutto pronto per il voto


# ora in onda #
...............




urna_elezioniSi è svolto giovedì nel tardo pomeriggio l’incontro del sindaco e dei tecnici dell’ufficio elettorale con i presidenti e i segretari delle sezioni elettorali che oggi, domani e lunedì sono chiamati a garantire il corretto espletamento delle operazioni di voto.
Tutto è pronto: i tre edifici scolastici dove hanno sede le 14 sezioni del Comune di Fiorano Modenese sono agibili sia a piedi che con autoveicoli e si è pronti ad intervenire in caso che siano confermate le abbondanti precipitazioni nevose previste nel pomeriggio e nella serata. Si ricorda che anche per questa tornata elettorale la sezione n. 7 di Ubersetto è ospitata presso le scuole primarie Ciro Menotti di Spezzano.
L’ufficio elettorale del Comune di Fiorano, aperto oggi fino alle ore 19, domani dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15, è il punto di riferimento e di coordinamento con l’Avf per chi ha problemi di deambulazione e necessita di un mezzo attrezzato per arrivare al seggio, per chi ha smarrito la tessera elettorale, per chi ha necessità di aggiornare il documento d’identità e per qualsiasi necessità di informazione relativa alla tornata elettorale.
E’ in funzione sul sito ww.fiorano.it una pagina speciale che fornisce informazioni, aggiorna sull’affluenza e, dalle ore 15 di lunedì pomeriggio, pubblica i risultati in tempo reale.
Nelle 14 sezioni del Comune, allestite delle scuole Enzo Ferrari del capoluogo, nelle scuole Luisa Guidotti di Crociale e nelle scuole Ciro Menotti di Spezzano, sono stati convocati 12932 elettori, 6349 uomini e 6583 donne, dei quali rispettivamente 5780 e 6024, con un totale di 11804 elettori, si esprimeranno anche per eleggere il Senato della Repubblica. Sono perciò 1.128 i Fioranesi under 25 anni che riceveranno solo la scheda per la Camera dei Deputati. In 253 votano per la prima volta, 135 ragazzi e 118 ragazze.
Per ricordare le elezioni precedenti nel 2008 c’erano per la Camera dei Deputati 12.904 elettori, dei quali votarono in 11.010, con 366 voti non validi (3.32%).