Giovedì 28 febbraio 2013, alle ore 21 , nei locali della biblioteca comunale “Natale Cionini”, nell’ambito della rassegna “Leggiamoci: autori locali fra storia e letteratura”, Massimo Bernardi presenterà il suo libro “Letturista per caso: strade, luoghi e incontri nella provincia emiliana” Zerounoundici editore, 2012.
“Nella provincia emiliana, tra il Po e l’Appennino, ci sono tanti luoghi minori da scoprire. Paesi, frazioni e borgate lontane dai flussi del turismo che però nascondono mille sorprese, personaggi curiosi e storie che vale la pena ascoltare. Letturista per caso è un viaggio fatto di incontri con la più varia umanità, di periferie industriali, strade di campagna e vecchi ruderi abbandonati. Un viaggio che parte dalla realtà per sconfinare nel sogno, e dalle nebbie padane può arrivare lontano”.
Massimo Bernardi è nato a Modena nel 1970. È laureato in biologia. Ha scritto racconti e sceneggiature e ha collaborato alla rivista di poesia Steve. Da fotoamatore ha partecipato a mostre collettive e personali tra cui Fotografia Europea 2011.
Stefania Manni dialoga con l’autore.