Home Formigine Laboratorio sul linguaggio del corpo al Centro per le Famiglie di Casinalbo

Laboratorio sul linguaggio del corpo al Centro per le Famiglie di Casinalbo


# ora in onda #
...............




centro-famiglie-formigineSabato prossimo 2 marzo si terrà al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo un laboratorio rivolto a genitori e bambini della fascia di età 12-24 mesi e 24-36 mesi, dal titolo “Il linguaggio del corpo: relazioni ed emozioni in movimento”.

La gestualità e l’espressività del movimento anticipano la parola e comunicano le emozioni e gli stati d’animo del bambino. Il laboratorio intende quindi favorire un ascolto più consapevole del linguaggio del corpo, rendendo l’adulto sensibile alle sollecitazioni dei bambini ed alla possibilità di creare uno scambio condiviso con altri bambini e genitori.

Il laboratorio sarà condotto da Federica Parretti (danzatrice/coreografa) e da Peter Byworth (danzatore/coreografo). La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi entro venerdì 1 marzo. La partecipazione è gratuita ed è riservata a 10 genitori e 10 bambini per fascia di età (12-24 mesi e 24-36 mesi). Le domande sono accolte in base all’ordine di presentazione.

Per informazioni, Centro per le Famiglie Villa Bianchi (tel. 059 551931)