Home Fiorano ‘Pane e internet’ al mercato di Fiorano

‘Pane e internet’ al mercato di Fiorano


# ora in onda #
...............




Pane-InternetIl camper promozionale di ‘Pane e internet’ sarà presente giovedì 28 febbraio 2013, dalle 9 alle 12.30 a Fiorano Modenese, fra i banchi del mercato che si svolge in Piazza Salvo d’Acquisto, per presentare l’iniziativa ai cittadini interessati e raccogliere le iscrizioni.

La presenza del camper serve a informare che nel mese di marzo 2013 prendono avvio nel territorio del Comune di Fiorano i corsi “Pane e Internet” per l’alfabetizzazione digitale dei cittadini.

Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna ed in collaborazione con gli enti locali, prevede la realizzazione di corsi di formazione gratuiti rivolti ai cittadini pensionati, immigrati, donne e a chiunque sia interessato ad apprendere l’uso del computer e di internet.

I corsi, della durata di 20 ore, si svolgeranno presso la Scuola Primaria Enzo Ferrari in via Machiavelli, 12.

I cittadini interessati possono iscriversi ai corsi telefonando direttamente alla segreteria organizzativa del progetto, al numero verde 800 590 595, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 oppure si potranno iscrivere online dal sito www.paneeinternet.it.

Il progetto “Pane e internet” si pone come obiettivo la riduzione del divario digitale (knowledge divide) nel territorio regionale attraverso la realizzazione di corsi di alfabetizzazione digitale. Si rivolgono agli adulti che non sanno nulla di computer e internet. Si impara ad usare il computer per i bisogni della vita quotidiana (prenotare un biglietto del treno, cercare informazioni, comunicare con la e-mail, etc) e per poter accedere ai servizi presenti nella rete, compresi quelli della pubblica amministrazione on line.