Home Bologna Sant’Orsola, Grillini (Gruppo Misto): “L’assenza di un sistema di controllo sulle persone...

Sant’Orsola, Grillini (Gruppo Misto): “L’assenza di un sistema di controllo sulle persone scomparse confermata dall’assessore Lusenti”

# ora in onda #
...............




Ospedale_Sant_Orsola_Bologna“Non esiste una procedura che regoli i comportamenti del personale ospedaliero in caso di allontanamento del paziente al Policlinico Sant’Orsola – Malpighi. Questo è quanto risultato oggi a seguito della mia interrogazione all’assessore Lusenti.

L’importanza di un sistema di controllo, che consenta e ancor più obblighi il personale medico e ospedaliero a intervenire qualora un paziente si allontanasse, è stata tragicamente resa evidente dalla morte del Sig. Gino Bragaglia. E’ per questo che abbiamo chiesto all’assessorato di assumersi urgentemente il compito di colmare quello che di fatto è un vuoto di assistenza nelle nostre Ausl. Significativo in questo senso è che a Reggio Emilia un protocollo ad hoc specifico e molto dettagliato sia stato acquisito. Prendiamo spunto”.

L’assessore nella sua risposta si è detto disponibile ad un intervento della Regione le regolamentare in futuro il tema delle persone che s i allontanano dagli ospedali con una procedura valida per tutti.

(Franco Grillini, Regione Emilia Romagna, Gruppo Misto)