Questa volta il trucco della borsa schermata non ha funzionato e due 30enni sono stati arrestati per furto aggravato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Imola.
E’ accaduto ieri pomeriggio all’uscita del negozio OVS ubicato dentro la galleria del Centro Commerciale Leonardo di Imola. I due, un ecuadoregno e una peruviana, domiciliati a Bologna, sono stati bloccati dal personale addetto alla sicurezza dopo aver provocato l’attivazione dell’allarme antitaccheggio collocato all’uscita dell’esercizio. All’arrivo dei Carabinieri è emerso che i due avevano asportato due capi d’abbigliamento del valore di 70 euro, occultandoli in una borsa a tracolla, internamente schermata da uno strato di carta stagnola. Il trucco, però, non ha funzionato e i due sono stati arrestati e tradotti nelle camere di sicurezza della caserma di Imola. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Questa mattina, gli arrestati sono stati tradotti nelle aule del Tribunale di Bologna, in attesa di essere giudicati col rito direttissimo.