Home Fiorano Incontro di quartiere martedì 5 Marzo a Nirano

Incontro di quartiere martedì 5 Marzo a Nirano


# ora in onda #
...............




nirano-fioranoSi svolge martedì 5 marzo 2013 a Nirano il primo degli incontri con i cittadini organizzati dall’amministrazione comunale di Fiorano Modenese. Presso il salone parrocchiale, alle 20,30, il sindaco Claudio Pistoni e la Giunta Comunale illustrano ai cittadaini scelte e priorità, raccogliendo indicazioni e suggerimenti dai presenti.

Dopo Nirano, gli altri appuntamenti, tutti alle 20,30, sono il 12 marzo a Casa Corsini per la zona Spezzano-Motta; il 13 marzo in piazza dei Ciliegi per il quartiere Braida-Fiorano ovest; il 19 marzo in Sala consiliare per Fiorano centro e Case nuove; il 20 marzo al salone parrocchiale di Ubersetto; il 25 marzo al teatrino delle scuole elementari di Crociale.

Tutte le famiglie fioranesi stanno ricevendo una lettera invita nella quale il sindaco spiega che “il Governo non ha chiarito come verrà applicata l’Imu nel 2013 e quindi non siamo stati in grado di predisporre il bilancio di previsione 2013 entro dicembre. Ancora oggi c’è grande indecisione su quali risorse potremo disporre e questo ci impedisce di fare programmi e assumere decisioni. Siamo stati anzi costretti ad adottare l’esercizio provvisorio, che significa programmare soltanto un mese per volta, bloccando di fatto il nostro comune alla gestione ordinaria”.

L’amministrazione comunale però vuole “guardare avanti e predisporre le linee del bilancio che andremo ad approvare appena sarà possibile. Sarà ancora un anno difficile, con la necessità di individuare e difendere le scelte prioritare: la scuola, l’aiuto ai cittadini in difficoltà, il sostegno ai giovani negli studi e nell’ingresso nel mondo del lavoro, il sostegno alle imprese e alla rete economica del distretto per individuare nuove opportunità di sviluppo e di fare impresa”.

“Abbiamo organizzato gli incontri nei diversi quartieri – conclude il sindaco – per illustrarvi e motivare le scelte che cercheremo di fare, condividerle con voi e ascoltare le vostre esigenze”.