Home Appuntamenti L’8 Marzo di Concretamente Sassuolo con le esperienze di due concittadine

L’8 Marzo di Concretamente Sassuolo con le esperienze di due concittadine

# ora in onda #
...............




concretamente-8-marzoL’associazione Concretamente Sassuolo partecipa alla festa della donna organizzando un evento, l’8 marzo alle 21 in Sala Biasin, via Rocca 22, in cui saranno protagoniste due donne di Sassuolo, con storie e percorsi diversi.

Annalisa_VandelliAnnalisa Vandelli, giornalista e scrittrice, ha deciso di dedicare se stessa e la sua attività ai paesi e alla condizioni di vita più difficili del mondo. Attualmente è inviata speciale per il Ministero degli Affari Esteri Italiano in zone di emergenza, come Nicaragua, Tunisia/Libia, Guatemala, Pakistan, Territori Palestinesi, da cui riporta reportage che vengono pubblicati sul magazine del Ministero “La cooperazione internazionale”.

Nel 2007 ha lavorato per un anno in Etiopia con Uliano Lucas, dando alla luce il libro “Scritto sull’acqua”, diventato poi opera teatrale interpretata da Ivana Monti, Anna Palumbo e Teri Weikel.

Ha ottenuto il premio di giornalismo Hombres e il riconoscimento internazionale Profilo Donna 2012. In molte delle sue esperienze e inchieste Annalisa ha prestato particolare attenzione alla condizione femminile, molto difficile in tanti dei luoghi da lei visitati.

Natalia_CattelaniL’esperienza di Natalia Cattelani, sassolese oggi residente a Roma dal 1990, è di tutt’altro genere: quattro figli, una passione per la cucina e un giorno, l’idea di renderla accattivante e gradevole anche per i piccoli che spesso rifiutano di mangiare certi alimenti. E’ nato così un blog. Tempodicottura.it, che si è affermato in tutta Italia e poi è arrivata la partecipazione, come ospite fissa, alla trasmissione La prova del cuoco. Un’esperienza di donna e madre che si è trasformata in una vera e propria attività e che ha portato anche a un libro.

Annalisa e Natalia saranno intervistate da Laura Corallo, giornalista del Resto del Carlino, e saranno ovviamente disponibili per la domande del pubblico.

Con questo evento l’associazione Concretamente Sassuolo conferma il suo intento, quello di affrontare temi di attualità e di interesse per i cittadini, fornendo spunti e letture diverse che possano stimolare e far riflettere.