Home Politica Ferrovia Sassuolo-Reggio Emilia. L’Assessore Severi: “Ennesimo disservizio inaccettabile. Per gli utenti, danno...

Ferrovia Sassuolo-Reggio Emilia. L’Assessore Severi: “Ennesimo disservizio inaccettabile. Per gli utenti, danno e beffa”


# ora in onda #
...............




ferrovia-sassuolo_reggioL’Assessore alla mobilità del Comune di Sassuolo, Claudia Severi commenta il disservizio che ha colpito gli studenti pendolari sul treno bloccato sulla linea. Il continuo ripetersi di disservizi, ritardi, guasti, soppressioni sulla linea ferroviaria che collega Sassuolo e Reggio Emilia, rappresenta un fatto preoccupante, che diventa però inaccettabile quando, come in questo caso, al disagio provocato dal blocco di un treno guasto si aggiunge la beffa per gli utenti costretti di fatto a proseguire a piedi. Così come rispetto ai problemi della linea Sassuolo Modena, anche per il collegamento da e verso Reggio Emilia non ci si può abituare al disservizio e non ci si può abituare all’incapacità di gestire l’emergenza, quando questa si presenta, con un occhio di rispetto per i diritti degli utenti.

claudia-severi_30Dopo il costruttivo incontro avuto in Regione per segnalare e discutere su come affrontare e risolvere i disservizi ma soprattutto elaborare delle prospettive della linee ferroviarie che collegano Sassuolo a Modena e Reggio Emilia le problematiche denunciate dall’utenza, si moltiplicano. Casi come questi rischiano solo di generare un ulteriore distacco dell’utenza rispetto al servizio e ciò è assolutamente da evitare. Chiediamo a Regione Fer e TPER che si faccia chiarezza sulle cause di questo ultimo fatto e pongano le condizioni affinché questi diventino eccezione e non, come appare oggi, la regola.

Mi associo alla richiesta di incontro  e condivido quanto hanno dichiarato i sindaci  di Scandiano e Casalgrande.

Occorre  chiarezza sul destino di questa  linea ferroviaria che interessa Sassuolo, conclude  l’assessore Claudia Severi, e sollecitiamo la Regione, forte del suo peso, ad intervenire affinchè non si continui oltre su questo “binario”.