Tra cultura e sport: sono due gli appuntamenti in programma per domani, domenica 3 marzo, nel calendario di Sassuolo che Vive, organizzato dal Comune di Sassuolo ed Sgp in collaborazione con le associazioni, i comitati, i circoli e le parrocchie cittadine.
Si inizierà con lo sport: dalle ore 9 e sino alle ore 20,30, infatti, presso il bocciodromo comunale si svolgerà la 74^ Coppa Ghirlandina, 40° Gran Premio Città di Sassuolo, la gara di bocce a cura della Bocciofila sassolese.
Nel pomeriggio si proseguirà con la cultura: a partire dalle ore 16, infatti, all’auditorium Bertoli di via Pia, si svolgerà la cerimonia pubblica di presentazione e di premiazione dei vincitori della nona edizione del ‘Premio letterario Città di Sassuolo’, a cura degli assessorati alla cultura e alla pubblica istruzione del Comune di Sassuolo.
Nel corso della cerimonia di premiazione, rinviata lo scorso mese di ottobre, verranno presentate, attraverso la lettura di alcuni brani svolta da due attori, le opere selezionate dalla giuria nelle quattro sezioni in gara: racconto, racconto ragazzi, poesia e poesia ragazzi. Sarà quindi il pubblico che, attraverso schede distribuite nel corso dell’evento, determinerà chi sarà il vincitore dell’edizione 2012 e che si aggiudicherà il primo premio, un E-book reader.