Home Reggio Emilia “Cosa faccio quando il bambino si ammala?”. Sabato a Poviglio incontro dedicato...

“Cosa faccio quando il bambino si ammala?”. Sabato a Poviglio incontro dedicato alla salute dei bambini e alla prevenzione


# ora in onda #
...............




Si svolgerà sabato 9 marzo 2013, alle ore 10.30, l’appuntamento organizzato dalle amministrazioni comunali di Poviglio, Boretto e Brescello in collaborazione con l’AUSL- Distretto di Guastalla, dal titolo “Cosa faccio quando il bambino si ammala? – Strategie, rimedi e accortezze da mettere in campo”.

L’iniziativa, che avrà luogo presso il Nido d’Infanzia “Gianni Rodari” in via Ceci, a Poviglio, sarà l’occasione per discutere d’infanzia e salute, sotto la guida esperta di Luisa Seletti, Carla Regazzi e Orietta Bolondi, pediatre che operano nei Comuni di Poviglio, Brescello e Boretto.

Un incontro interessante non soltanto dal punto di vista medico, ma soprattutto da quello della quotidianità, che mira a offrire rimedi e accortezze per proteggere la salute dei propri figli e a prevenire i malanni. In ultima istanza, dunque, fornire strategie di self help non soltanto per le famiglie possono mettere in campo qualora il bambino si ammali, ma anche al personale insegnante della fascia 0-6 anni, che lamentano difficoltà di relazione con alcune famiglie rispetto ai comportamenti corretti in caso di malattia.

All’incontro saranno presenti, in rappresentanza delle tre amministrazioni, Filippo Ferrari, assessore alla Scuola del Comune di Poviglio; Isabella Mazza, assessore alla Scuola del Comune di Brescello; Silvia Savini, assessore alla Scuola del Comune di Boretto. Parteciperà all’incontro anche Cristian Fabbi, Direttore Azienda per i Servizi educativi Bassa Reggiana.