Home Appuntamenti Le proposte dell’Amministrazione comunale sassolese in occasione dell’8 Marzo

Le proposte dell’Amministrazione comunale sassolese in occasione dell’8 Marzo

# ora in onda #
...............




The_Iron_LadyL’invito alla proiezione gratuita, venerdì 8 febbraio, alle ore 21, all’auditorium Bertoli, del film ‘The Iron Lady’, sulla figura di Margaret Tatcher interpretata dal premio Oscar Meryl Streep, ed un corso gratuito di Bon Ton che si terrà dalle ore 16 di domenica 10 marzo presso il ristorante ‘Il pifferaio magico’, in via Montanara, 156 – Sassuolo.

Sono questa le due iniziative programmate a Sassuolo dall’Assessorato alle pari opportunità in occasione dell’8 marzo, festa della donna.

“Dopo avere affrontato, nelle scorse edizioni, il tema, purtroppo sempre attuale, della violenza sulle donne e l’immagine della donna nella storia, attraverso la figura delle dame estensi – ha affermato l’Assessore alle pari opportunità Claudia Severi – quest’anno vogliamo celebrare la forza, l’eleganza e la grazia delle donne. Caratteristiche che prendono forma nella personalità di Margaret Tatcher, primo ministro britannico, analizzata nel film di Phyllida Lloyd che vedremo insieme la sera dell’8 marzo ma che riflettono caratteristiche che ritroviamo nell’universo di migliaia di donne impegnate ogni giorno nel lavoro fuori e dentro le mura domestiche. Per il 10 marzo abbiamo poi pensato ad un pomeriggio dedicato all’innato temperamento femminile, un corso di Bon Ton destinato a coltivarne l’ attitudine all’eleganza, al garbo, all’amore delle cose e della casa.

Un momento di svago, riservato all’arte dell’allestimento della tavola, nel quale sarà possibile liberare la propria fantasia e creatività, per preparare insieme e con poco “tavole da sogno”. Un appuntamento offerto a tutte le donne, grazie alla collaborazione con la Bottega di Simona ed il Pifferaio magico’.

Per questo corso di Bon Ton, è gradita, per motivi organizzativi, la prenotazione ai numeri 0536/1844716-795