Home Letteratura Sabato a Modena presentazione del libro “Fra me e te”. Madre e...

Sabato a Modena presentazione del libro “Fra me e te”. Madre e figlia si scrivono

# ora in onda #
...............




tra-me-e-teIn un presente politicamente e socialmente incerto, le donne tracciano un percorso diverso per una Storia nuova. Ne sono convinte le donne di ‘Se non ora quando’ che, assieme alla Casa delle donne contro la violenza, presentano sabato 9 marzo alle 16, nella sala ex-oratorio del Palazzo dei Musei (Largo Sant’Agostino,337) il libro “Fra me e te” di Mariella Gramaglia e Maddalena Vianello, per discuterne con il pubblico.

Presentato da Elisa Vignali, critica letteraria, e Giuliana Pincelli, della Casa delle donne contro la violenza, il libro “Fra me e te” (et al./edizioni, 2012), è un dialogo epistolare tra madre e figlia.

Due donne si scrivono interrogandosi sulla propria storia e su quella del Paese in cui vivono. Dal Sessantotto a Se non ora quando, da due infanzie molto diverse a una maturità liquida, in costante ricerca, un dialogo appassionato che parla di corpo e di maternità, di fiabe e di femminismo, di violenza e di spiritualità, di lavoro e di futuro. Il testo lascia intendere che c’è ancora molto da fare, ma se due generazioni possono ragionare in modo così coraggioso, scomodo e insieme felice, vuol dire che tanto è cambiato e che le diverse generazioni di donne hanno tutto da guadagnare nel procedere insieme.

Coordina l’incontro Fiorella Prodi del coordinamento Se non ora quando di Modena.

Le attrici Irene Guadagnini e Magda Siti leggeranno brani del libro.