Nei fine settimana, la tendenza al consumo delle droghe sintetiche da parte dei giovani, ha spinto i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna ha predisporre mirati servizi di prevenzione e repressione all’interno dei locali notturni.
Ieri mattina, gli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Bologna Centro hanno arrestato due pusher, con precedenti di polizia, per il reato continuato e in concorso di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ accaduto alle ore 02:30, in una discoteca ubicata a pochi passi dalla Stazione Centrale. L’acquirente, un giovane impiegato di Lucera (FG), è stato trovato in possesso di una dose di ketamina, un anestetico veterinario conosciuto comunemente come: “Special K, Kit Kat o Super K”. A vendergli la sostanza narcotizzante sono stati un agente immobiliare, 30enne, residente a Bologna e un disoccupato, 23enne, domiciliato a Minerbio. L’impiegato è stato segnalato alla Prefettura, mentre i due spacciatori sono stati ammanettati e tradotti nelle rispettive abitazioni, in attesa di essere accompagnati nelle aule del Tribunale di Bologna.
In sede di rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato. A seguito della richiesta dei termini a difesa, in attesa della sentenza prevista per la prossima settimana, nei confronti del 30enne, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma con il divieto di allontanamento dal proprio domicilio dalle ore 21:00 alle ore 6:00. Il 23enne è stato rimesso in libertà.