Home Modena Nuoto: i Campionati Regionali Assoluti di Forlì

Nuoto: i Campionati Regionali Assoluti di Forlì

# ora in onda #
...............




Matteo-BerettaI campionati regionali assoluti di domenica hanno offerto una doppia opportunità agli atleti al via: titolo e test. Anche se la gara era aperta ai primi 16 tempi per specialità, gli accessi sembrano incrementati, ma solo per rinuncia, fornendo così un’opportunità ai tanti che puntavano al tempo limite per accedere agli italiani. Tempo che necessariamente era da conseguire entro domenica, data ultima per entrare tra i qualificati agli italiani di categoria in programma tra un paio di settimane.

L’unico titolo rientrato a Modena è stato quello centrato da Matteo Beretta. L’atleta del Gs Vigili del fuoco, impegnato nei 200 stile libero, è anche stato l’unico dei nostri ad ottenere un tempo, 1’50.85, che valesse come pass ai tricolori, poi numerosi podi che sono coincisi anche con la miglior prestazione dell’atleta.

Direttamente da Milano dopo gli italiani di salvamento sono arrivati alcuni atleti dei Nuotatori Modenesi. Hanno migliorato il loro tempo e sono risaliti sul podio Alberto Ughetti nei 400 misti, Vittorio Zanni nei 200 farfalla e due volte Lara Bozzulini a dorso, sia nei 100 che 200, anche se il cronometro non è stato dalla loro parte.

Certamente inaspettate le medaglie delle giovanissime Laura Toschi e Chiara Cocchi classe 1999 e 2000, salite sui gradini bassi del podio nei 400 misti con i colori del Gs VVff.

Giulia Terzi infila 2 argenti nei 50 e 200 farfalla ma 28.64 e 2’20.25 non bastano. Per il Team Futura di Finale Emilia podio anche per Fabiola Munerati argento nei 50 dorso e Sara Fabbri bronzo nei 200 rana che hanno visto al 2° posto Alice Torre. La portacolori dello Sweet Team Modena ha poi ottenuto anche un bronzo nei 100 rana.

Complessivamente con il 2° posto a farfalla di Alessio Gozzoli che nuota per l’Azzurra91 di Bologna, sono arrivate 14 medaglie: 1 oro 9 argenti e 4 bronzi, ma i sorrisi non sono per tutti.