Home Reggio Emilia Riaperto a Boretto il Centro prelievi

Riaperto a Boretto il Centro prelievi


# ora in onda #
...............




_sangueMartedì 5 marzo ha riaperto il Centro Prelievi comunale. Un servizio importante per tutta la cittadinanza, che torna a funzionare dopo circa due mesi di chiusura, grazie a un percorso congiunto intrapreso da Amministrazione Comunale, medici e sindacati per continuare a garantirlo.

Il nuovo centro prelievi è aperto il martedì e il giovedì mattina dalle 7.15 alle 7.45, ed è situato nello stesso ambulatorio che ospitava il servizio prima della chiusura di dicembre scorso.

Durante gli orari di apertura, i pazienti sono assistiti da un’infermeria professionale, che gestisce l’attività del Centro Prelievi insieme ai tre medici di Medicina Generale del Centro Medico S. Marco, che si occupano dell’attività di pronto intervento.

L’AUSL invece gestisce il ritiro e la consegna dei campioni al Laboratorio di Analisi, dei referti e del rifornimento del materiale necessario.

«Si tratta di un servizio molto importante per tutta la cittadinanza, e soprattutto per gli anziani, che vogliamo garantire a tutti i costi, nonostante la situazione di grave difficoltà in cui versa la finanza pubblica e i tagli agli enti locali» spiega Silvia Savini, assessore alla Tutela della salute pubblica e al Coordinamento delle politiche socio assistenziali sanitarie. «Il percorso intrapreso, in collaborazione con il personale sanitario e i sindacati, si è dimostrata la direzione giusta, che vogliamo mantenere anche in futuro per continuare a garantire i servizi basilari per i borettesi».