Home Modena Ben 421 ragazzi, modenesi e reggiani si apprestano a conseguire la “laurea”...

Ben 421 ragazzi, modenesi e reggiani si apprestano a conseguire la “laurea” dell’edizione 2012-2013 di Unijunior

# ora in onda #
...............




Si chiude con un nuovo incremento di pubblico la terza edizione di Unijunior, l’università per ragazzi fra gli 8 e i 14 anni a carattere ludico-didattico che da qualche anno porta i bambini modenesi e reggiani nelle aule accademiche, lungo un percorso di lezioni dedicato alle scienze, alla letteratura, all’arte e rigorosamente tenuto da docenti universitari, capacissimi ad uscire dai panni di compassati professori per entrare in quelli di simpatici insegnanti.

Sono stati ben 421 i ragazzi che hanno partecipato quest’anno alla manifestazione, un record per la terza edizione di questa iniziativa, patrocinata dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dall’Ufficio scolastico e dai Comuni di Modena e di Reggio Emilia, ideata e organizzata con l’associazione Fun Science. L’appuntamenti finale è in programma per sabato 9 marzo 2013, a partire dalle 15.30, con una cerimonia divisa in due momenti per le numerosissime presenze, che si terrà presso l’Aula Magna del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano 3) a Modena, durante la quale, verranno assegnati i diplomi Unijunior a ricordo del completamento del mini percorso accademico.

Per l’occasione i ragazzi riceveranno la laurea di Unijunior dalle mani del Pro Rettore di Modena prof. Sergio Paba, che insieme ad altri colleghi in toga consegnerà gli attestati, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Modena prof. ssa Adriana Querzè.