Home Appuntamenti La Festa della Donna a Fiorano

La Festa della Donna a Fiorano


# ora in onda #
...............




Astoria_8-MarzoVenerdì 8 marzo, alle ore 21, al Teatro Astoria di Fiorano Modenese e con ingresso gratuito, in occasione della Festa della donna, la compagnia ‘Il buffone di corte’ presenta ‘Cun i sold a sta ben anch’i puvrett’, commedia in due atti di Claudio Martelli, regia di Fausto Iaccheri. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fiorano Modenese.

In occasione della Festa della Donna, l’associazione Arte e Cultura, venerdì 8 marzo, alle ore 16, inaugura nella sede di Via Santa Caterina 2, presso la Casa dell’Arte Vittorio Guastalla, la mostra ‘Sempre donne’, che rimane aperta fino al 17 marzo 2013, il sabato e la domenica dalle ore 16 alle ore 19.

In occasione dell’8 Marzo, al Circolo Nuraghe di Fiorano Modenese, alle ore 20.30 ci sarà la consegna delle mimose alle donne presenti da parte del sindaco Claudio Pistoni, alle ore 21 un concerto di musica e a concludere la serata, un rinfresco con prodotti tipici sardi.

Ad esibirsi è il Claudia Aru Trio, che presenteranno il loro nuovo album ‘Aici’, progetto acustico della cantante sarda, prodotto dalla factory indipendente Nootempo. L’album è un viaggio sonoro e linguistico contenuto in una fusion acustica tutta made in Sardinia, tra pezzi originali blues, country, jazz, rock, gospel cantati in italiano, spagnolo, inglese e sardo.

Sul palco Claudia Aru sarà accompagnata da Matteo Marongiu al contrabbasso e da Marcello Pilleri alla chitarra e al banjo, che hanno contribuito alla realizzazione di questo lavoro discografico.