Home Bassa modenese “I guardiani di Aghebar” di Luigi Costi giovedì la presentazione a Mirandola

“I guardiani di Aghebar” di Luigi Costi giovedì la presentazione a Mirandola

# ora in onda #
...............




libro-costiGiovedì 14 marzo, alle 21, presso l’Atrio della Scuola media Montanari di Mirandola sarà presentato il romanzo di fantascienza di Luigi Costi “I guardiani di Aghebar” (Sbc Edizioni, 180 pagine, 14 euro). A dialogare con l’autore sarà Andrea Ferramola.

L’iniziativa rientra nella rassegna “Percorsi di lettura, incontri con l’autore”, organizzata dall’Assessorato alla Promozione della Città e del Territorio del Comune e dalla Biblioteca “Garin”.

Il romanzo di Costi racconta le peripezie del comandante Gregory Enne, fuggito dalla colonia penale di Beatle, che finirà col ritrovarsi al centro di una battaglia spaziale tra la Confederazione e la potente Gilda dei mercanti per il predominio sui pianeti conquistati dall’uomo.

Luigi Costi, laureato in Filosofia, ex Sindaco di Mirandola, ora dirigente della Regione Emilia – Romagna, oltre al libro “I guardiani di Aghebar”, ha pubblicato un volume di 60 pagine dedicato alla presentazione del “Pensiero di Giovanni Pico della Mirandola”. Il libro, che nasce dalle riflessioni sul filosofo presentate in occasione delle celebrazioni del gemellaggio con la città francese di Villejuif, è edito dal Centro Internazionale di Cultura Giovanni Pico.

Prossimo appuntamento dei “Percorsi di lettura, incontri con l’autore”, sarà con Fabio Montella e Fabio Casini che presenteranno il loro libro “Quando la Bassa viaggiava in tram”, una ricerca inedita su 150 anni di trasporto pubblico nell’Area Nord.