Home Letteratura ‘I bimbi di Overland’ per il ciclo di incontri “Libr*Imperdibili”

‘I bimbi di Overland’ per il ciclo di incontri “Libr*Imperdibili”

# ora in onda #
...............




bimbi_OverlandLa qualità della vita che migliora con un sorriso, un sorriso che si riceve ed un sorriso che si riguadagna grazie ad un’opera di volontariato internazionale.

Ruota attorno a questo tema, al sorriso dei bambini, il nuovo incontro di Libr* Imperdibili, il ciclo proposto da Well_B_Lab*, spin off dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che si occupa di applicazioni degli studi di genere e che promuove questa serie di appuntamenti, in collaborazione con il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” e con il patrocinio del Comune di Modena, dedicati alla presentazione di volumi, incontri con gli autori, ma anche eventi, installazioni e performance.

Nel prossimo appuntamento giovedì 14 marzo alle ore 17.30 presso il Dipartimento di Economia (viale Berengario, 51) a Modena verrà presentato “I bimbi di Overland”, scritto da Massimo Boccaletti, ex cronista de La Stampa, e da Antonio Ruzzo, caporedattore de Il Giornale, che racconta l’avventura di un camion che da sette anni, partendo da Milano, si dirige verso gli orfanotrofi dell’Est Europa per fornire, grazie al lavoro di odontoiatri e operatori del settore, assistenza dentistica ai bambini, in una iniziativa di volontariato internazionale denominata Overland for Smile.

Il programma dell’iniziativa prevede l’intervento del prof. Andrea Forabosco, Presidente del corso di laurea in Igiene Dentale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, e l’intervista di Francesca Corrado, vicepresidente di Well_B_Lab*, a Roberto Cristofanini, Cinzia Prazzoli e Cristina Colombo di Overland for smile. A seguire lo scrittore Massimo Boccaletti, presenterà il suo libro.

 

L’iniziativa si concluderà con Tiziana Lauro, manager della community Instagram di Modena, che presenterà le immagini di “L’emozione di un sorriso”, selezionate tra le immagini partecipanti al concorso lanciato sulla community fotografica di Instagram, per l’occasione poste in vendita nel corso di un’asta benefica.