Home Reggio Emilia Social Media e Web 2.0: a Scandiano un corso per conoscerli meglio

Social Media e Web 2.0: a Scandiano un corso per conoscerli meglio


# ora in onda #
...............




facebook_1“Social Media” e “web 2.0” sono due espressioni molto inflazionate in questi ultimi anni. A questi temi è dedicato un percorso formativo mirato, che partirà il 9 aprile presso l’Istituto Scolastico Gobetti di Scandiano. Lo organizza Cerform, nell’ambito dell’offerta formativa finanziata dalla Provincia di Reggio Emilia e destinata a lavoratori e a persone in cassa integrazione o mobilità (iniziata a partire dal 18 giugno 2012). Comprendere le caratteristiche del web 2.0 e conoscere a fondo le piattaforme, gli strumenti caratteristici e loro specificità è l’obiettivo del percorso Lavoro Web 2.0: sviluppare competenze con i social media, che affronta in maniera approfondita il tema della comunicazione sulle piattaforme telematiche, la creazione e gestione di blog e la conoscenza degli strumenti necessari per operare, anche a livello aziendale, in maniera corretta ed efficace sul web.

Perché oggi molte imprese, amministrazioni e operatori continuano a sentirsi disorientati quando si tratta di pianificare e gestire azioni di comunicazione che prevedono l’uso dei social media. I social media, se utilizzati in maniera correttamente integrata con gli strumenti di comunicazione, rappresentano una occasione privilegiata per raccogliere le esigenze di consumatori e utenti, nonché coinvolgerli nella costruzione di nuovi prodotti e servizi.
Nel concreto il percorso formativo proposto insegna a utilizzare newsgroup, forum e blog, gestire contenuti su Facebook, Twitter, You Tube e altri ambienti simili, come sfruttare i Social Media per migliorare le relazioni con i propri interlocutori personali e professionali, come utilizzare i Social Media per gestire situazioni di emergenza nonché prevenire e risolvere situazioni di crisi.

Il corso, che si svolge in fascia serale dalle 19 alle 22, ha l’obiettivo di rispondere a queste esigenze in modo semplice e chiaro, offrendo ai partecipanti l’opportunità di poter apprendere le soluzioni e gli strumenti web 2.0, grazie all’uso di un’aula informatizzata con PC collegati a internet.

La partecipazione ai corsi è gratuita e al termine dell’attività viene rilasciato un attestato di frequenza.

Per partecipare occorre presentare domanda a Cerform, a cui è possibile rivolgersi per tutte le informazioni necessarie (0536/999811).