Home Appuntamenti Domani, al Teatro Astoria di Fiorano, musicisti, ballerine e attori di Modena,...

Domani, al Teatro Astoria di Fiorano, musicisti, ballerine e attori di Modena, insieme per beneficienza


# ora in onda #
...............




LocAlegriaLa musica può far battere i cuori allo stesso ritmo e la danza sa farci sentire tutti parte di un unico corpo armonioso ed efficiente, l’improvvisazione teatrale può svelare il divertimento che si cela dietro ai piccoli fraintendimenti di ogni giorno e la clownerie ci fa tornare a essere bambini vivaci, saggi e sensibili.

L’arte parla linguaggi che guariscono dalla malinconia, dalla solitudine, dalla rabbia. Consapevoli di ciò, cinque gruppi di artisti modenesi e il cantautore Alberto Bertoli hanno unito armoniosamente il loro lavoro per produrre uno spettacolo volto a raccogliere fondi a favore dell’Associazione “La Lucciola Onlus”, Centro di Terapia Integrata per l’Infanzia, che ha sede a Stuffione di Ravarino.

L’associazione ha subìto un duro colpo in seguito al terremoto del maggio scorso e ha bisogno di un impegno comune per riprendere le proprie attività, fondamentali per moltissimi bambini del nostro territorio.

Lo spettacolo, davvero ricco di colpi di scena, risate e ambientazioni suggestive, andrà in scena martedì 26 marzo alle ore 21.00 al Teatro Astoria di Fiorano Modenese (in Piazza Ciro Menotti), grazie anche al patrocinio del comune di Fiorano Modenese. Sarà una serata a favore della ricostruzione, caratterizzata da comicità, musica, danza e intrattenimento.

Il progetto nasce nel 2009 da un’idea di Artegenti e 8mani, giunto alla sua terza edizione collaboreranno, ognuno con il proprio prezioso contributo artistico:

Artegenti, Associazione per la diffusione della cultura e dell’arte (www.artegenti.it), ricamerà il filo conduttore dello spettacolo con letture e interpretazioni di brani;

8mani, Compagnia di teatro comico d’improvvisazione (www.8mani.net), proporrà un irresistibile show estemporaneo in grado di trascinare non solo il pubblico, ma anche tutti gli altri artisti presenti sul palco, in uno scenario incredibile e irresistibile!

Sugo’s Blues Band,Gruppo musicale poliedrico (http://www.myspace.com/sugosbluesb),scandirà i ritmi dell’intera serata;

Somantica Project, (www.somanticaproject.wordpress.com), Compagnia di danza acrobatica composta da ballerine e artiste circensiche voleranno su tessuti aerei e giocheranno con pittura e oggetti così normali… che sarà incredibile vederli danzare!

Viviamo In Positivo, Associazione clown di corsia (www.vipmo.it),accoglieranno il pubblico con gag tratte dal loro repertorio;

Alberto Bertoli, Special Guest,Cantautore non nuovo alle iniziative che si ripropongono di mettere l’arte al servizio della comunità.

foto

Per info e prenotazione biglietti 338 3465845 oppure info@8mani.net