Home Formigine Formigine: ampliamento della Corale Beata Vergine Assunta

Formigine: ampliamento della Corale Beata Vergine Assunta


# ora in onda #
...............




Corale-FormigineLa Scuola Corale Polifonica di Formigine, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza audizioni per l’ampliamento dell’organico della Corale Beata Vergine Assunta, in vista della partecipazione in autunno alla rassegna europea nella città polacca di Gora. La prossima audizione è in programma in Sala Loggia domani martedì 26 marzo alle 18.

La selezione è aperta a donne e uomini, appassionati di canto, con età compresa tra i 18 e i 65 anni. Sono richieste intonazione, senso ritmico, spirito aggregativo e disponibilità settimanale Le audizioni sono volte a reclutare in particolare voci maschili per una collaborazione stabile. Verrà richiesta l’intonazione di un semplice passaggio melodico e la riproduzione di un basilare passaggio ritmico.

Per informazioni, rivolgersi al direttore della Corale Franco Tardini (tel. 348 2658727, mail: franco.tardini@playcom.net).

NOTE SULLA CORALE BEATA VERGINE ASSUNTA:

La Corale Beata Vergine Assunta di Casinalbo, composta da circa 35 coristi, opera ormai da quasi 20 anni. Ha iniziato come coro liturgico animando le liturgie parrocchiali nelle solennità e, saltuariamente, prestando servizio in Cattedrale a Modena e nella Chiesa del Voto per la Messa dell’Artista.

Lo studio continuato ha dato modo alla corale di esibirsi in numerosi concorsi, rassegne e concerti nel nostro territorio e in alcune prestigiose località italiane. A Casinalbo organizza ormai da molti anni il tradizionale concerto la sera di Natale. Nel 2008 ha avuto l’occasione di cimentarsi in una esperienza internazionale partecipando al Festival di cori nella città di Saumur in Francia. Nella primavera del 2009 ha risposto organizzando una rassegna internazionale di quattro cori che si sono esibiti in due concerti a Formigine e nel concerto finale a Modena, nella Chiesa di S.Agostino. Nel 2010 si è esibita nella Repubblica Ceca invitata dalla Corale di Tabor, mentre ad ottobre 2011 ha partecipato all’Incontro Internazionale di Cori a Verden in Germania.

La Corale ha studiato numerosi autori classici e moderni: nel suo repertorio vi sono significativi brani di Rossini, Rheinberger, John Rutter e Vivaldi. Si avvale dell’accompagnamento al pianoforte del Maestro Giovanni Tardini.