Home Fiorano Contributi per elettrodomestici. I cambiamenti adottati dalla Giunta Municipale fioranese

Contributi per elettrodomestici. I cambiamenti adottati dalla Giunta Municipale fioranese


# ora in onda #
...............




elettrodomestici ad alta efficienzaDal 2007 a Fiorano vengono erogati contributi per la sostituzione di elettrodomestici obsoleti con nuovi apparecchi di classe energetica superiore (almeno classe A). La Giunta Municipale ha deciso di prendere atto delle variazioni nel frattempo avvenute sia a livello delle tecnologie e degli elettrodomestici maggiormente impattanti, sia delle normative a livello nazionale perché le leggi finanziarie non riconoscono a favore dei cittadini le detrazione di imposta per la sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni.

La Giunta, dopo l’illustrazione dell’assessore alle politiche per l’ambiente Marco Busani, sulla base della relazione dei tecnici, ha deciso di comprendere tra gli elettrodomestici aventi diritto all’erogazione di contributi anche le asciugatrici, i frigoriferi, i congelatori e loro combinazioni e prevedendo per ciascuna nuova istanza un’entità di contributo pari ad € 40.

Sono aumentati gli elettrodomestici compresi nell’elenco e questo comporterà un aumento delle domande; per questo, stanti le attuali condizioni di bilancio, è stato decisa la riduzione dell’entà del contributo.