Home Modena Modena, Luca Ghelfi (Pdl): “Piazza Roma: l’assessore parla a nome di chi?”

Modena, Luca Ghelfi (Pdl): “Piazza Roma: l’assessore parla a nome di chi?”


# ora in onda #
...............




“Ci sono cose più urgenti di Piazza Roma pedonale – afferma Luca Ghelfi, portavoce del Pdl di Modena – come non essere d’accordo con questa frase del neo assessore Prampolini? Del resto è questo quanto dicevamo qualche settimana fa. Ma non è che tutti ci siamo sognati la fretta del Sindaco: parlava in un incontro con le associazioni di poco più di un mese fa, di inaugurazione della nuova piazza all’inizio del 2014. Insomma per la fine del suo secondo mandato.
A questo punto mi viene un dubbio: a nome di chi o di che cosa parla Prampolini? Perché la direzione della giunta in cui è stato catapultato all’ultimo chilometro di corsa, mi pare tutta un’altra.

Il sindaco non ha nulla da dire a riguardo? Oppure si rimangia tutto? MI pare che avesse una certa urgenza, invece ora un assessore dice che le urgenze sono altre. Non si tratta di un semplice chiarimento, ma di capire se il percorso è avviato, se invece siamo solo agli esordi, e quindi si può discutere ancora di come e quando avverrà un tale cambiamento. Se sarà la prossima giunta che porterà a termine, o se sarà il canto del cigno di questa. I cittadini di Modena meritano di sapere se un assessore parla a titolo personale, oppure se c’è stato un cambio di direzione. Ne va delle loro attività commerciali, della vivibilità, della fruibilità delle opere d’arte, e del discorso su cosa la città debba diventare: tutti elementi che non possono essere affidati alle parole in libertà di qualcuno”.