Home Formigine Aprile al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo

Aprile al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo


# ora in onda #
...............




centro-famiglie-Casinalbo-6Numerosi gli appuntamenti in programma nel mese di aprile al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo. Domani giovedì 4 e martedì prossimo 9 aprile (inizio ore 20) proseguono gli incontri dal titolo “Emozioni, relazioni e metodi educativi: come diventare genitori positivi”, che sono rivolti ai genitori con figli di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Relatori le psicologhe Patrizia Intravaia e Annamaria Lugli.

Sabato 6 aprile alle ore 10 si terrà invece un laboratorio per genitori e bambini dai 3 ai 6 anni a cura della coordinatrice pedagogica Silvia Sinigalia: gioco ed esplorazione creativa attraverso il linguaggio costruttivo, con materiali di recupero.

Infine, sabato 20 aprile alle ore 17 nell’ambito dei laboratori del sabato in ludoteca, proposte di truccabimbi e attività musicali con percussioni riservate a bambini dai 3 ai 10 anni, in collaborazione con l’associazione Centro Aiuto alla Vita (ingresso libero).

Presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi è possibile trovare gratuitamente uno sportello informativo, spazio aperto per bambini 0/6 anni e ludoteca 3/10 anni, servizi di consulenza educativa, mediazione familiare e counseling per singoli, coppie e famiglie, centro di ascolto donne in difficoltà, oltre a tante altre opportunità di incontro e di confronto (per informazioni, tel. 059 551931).