Home Ambiente Sabato a Formigine centro storico in festa per “Liberiamo l’Aria”

Sabato a Formigine centro storico in festa per “Liberiamo l’Aria”


# ora in onda #
...............




centro-FormigineL’associazione dei commercianti ProForm in collaborazione con lo CSI Modena e con il patrocinio del Comune di Formigine, organizza sabato prossimo 6 aprile un evento in centro storico che rientra nelle iniziative della manifestazione regionale “Liberiamo l’Aria” e della campagna del Ministero della Salute “Datti una mossa, guadagna salute!”, finalizzate alla promozione delle buone pratiche per la salvaguardia della qualità dell’aria.

Il programma prevede tutto il giorno, dalle 8 alle 20, il mercatino arti e mestieri in via Trento Trieste e via San Francesco, una collettiva di pittura in piazza Calcagnini, l’esposizione di auto a risparmio energetico e punti ristoro con specialità dolci e salate nelle vie del centro storico. I negozi presenteranno le nuove proposte primavera-estate, mentre in piazza Italia saranno presenti gonfiabili per bambini.

Nel pomeriggio dalle 15.30 animazione musicale a cura di Radio Bruno ed esibizioni di danza delle scuole formiginesi Ars Movendi Studio, Backstage, Corlo ASD, New Dance Jon B, in collaborazione con la Commissione Danza dello CSI Modena.

“Siamo contenti di patrocinare un’iniziativa che conferma l’impegno concreto dell’Amministrazione comunale alla diffusione di una cultura di rispetto ed educazione ambientale – afferma il Vicesindaco Antonietta Vastola – l’evento di sabato prossimo rientra a pieno titolo nel calendario delle manifestazioni per la valorizzazione del nostro centro storico, come è accaduto di recente in occasione della Festa di Primavera e di Castello in Fiore. Sono certa che Formigine avrà modo, anche in questa giornata, di farsi apprezzare”.

Prossimo appuntamento in centro storico a Formigine è in programma sabato 11 e domenica 12 maggio in occasione della Festa della Mamma.