Home Formigine Formigine: domenica 14 aprile il 6° Meeting Nuoto&Simpatia

Formigine: domenica 14 aprile il 6° Meeting Nuoto&Simpatia


# ora in onda #
...............




Nuoto&SimpatiaDomenica 14 aprile, presso la piscina Ondablu si recupera la gara di nuoto del Comitato Paralimpico Italiano, che era stata rinviata a febbraio causa neve. Attesa la partecipazione di oltre 100 atleti diversamente abili provenienti da tutta la Regione.

La gara di nuoto ad invito per atleti DIR-A e DIR-P (disabili mentali) del Comitato Paralimpico Italiano è organizzata dall’Associazione Sportiva Handicap Modena (A.S.H.A.M.), in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche sociali e allo Sport del Comune di Formigine.

Alla manifestazione parteciperanno numerosi atleti, accompagnati da familiari e tecnici, in rappresentanza di 13 società. L’appuntamento è alle 8 con l’accoglienza e l’accreditamento degli atleti, mentre alle 9 è previsto l’inizio delle gare. A seguire le premiazioni e il pranzo per le società presso la Polisportiva Formiginese.

“Ospitiamo con gioia la sesta edizione di questa importante manifestazione nel centro natatorio Ondablu, che già accoglie tutti i giorni gli atleti dell’A.S.H.A.M. e dei Centri Diurni per disabili del Distretto, riconoscendo allo sport, ed in particolare al nuoto, un ruolo fondamentale per la crescita e l’integrazione sociale di questi ragazzi e delle loro famiglie. Ci aspettiamo come ogni anno, una giornata di forti emozioni dentro e fuori dall’acqua”, spiega l’Assessore ai Servizi sociali Maria Costi, a nome dell’Amministrazione comunale.

L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie al sostegno di numerosi soggetti che credono in questo progetto, dimostrando una forte sensibilità nei confronti delle problematiche legate alla disabilità; in primis, la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena che da tanti anni è tra i principali sostenitori di A.S.H.A.M.. Quest’anno la manifestazione rientra nelle iniziative di Modena Città dello Sport.

La piscina Ondablu è in viale dello Sport. Per informazioni si può telefonare al numero 059 416298.