Home Modena Le farmacie in prima linea per promuovere il concorso “Scommetti che smetti”...

Le farmacie in prima linea per promuovere il concorso “Scommetti che smetti” che premia chi abbandona la sigaretta


# ora in onda #
...............




Silvana-Casale-10Centocinquanta farmacie, da Fiumalbo a San Possidonio, in prima linea per dare il proprio contributo alla riuscita del concorso “Scommetti che smetti”, l’originale iniziativa promossa dall’Azienda Usl e Policlinico di Modena per spingere i fumatori ad abbandonare la sigaretta.

“È una iniziativa che si sposa naturalmente con il ruolo della farmacia del territorio, vicina alla gente e sempre facilmente accessibile. Oggi la figura del farmacista è indissolubilmente legata alla promozione dei sani stili di vita; questa attività si integra con quella della dispensazione di farmaci e di professionista qualificato che fornisce utili consigli per la tutela della salute” evidenzia il presidente di Federfarma Modena, Silvana Casale.

E che il ruolo della farmacia sia centrale nella promozione dei sani stili di vita lo dimostrano anche i numeri conseguiti lo scorso anno. Grazie infatti all’attiva azione di reclutamento svolta dai singoli farmacisti sono state oltre quattrocento le persone che hanno accettato la sfida lanciata dal Concorso “Scommetti che smetti”.

“Colgo quindi l’occasione per invitare i cittadini interessati a fare una scelta salutare a rivolgersi al proprio farmacista di fiducia per conoscere i vantaggi derivanti dall’abbandono della sigaretta e quali sono le modalità di iscrizione. Guardando al futuro prossimo aggiungo che come Federfarma siamo pronti ad allargare ulteriormente gli spazi di collaborazione con l’Ausl di Modena. Oggi, in una fase in cui si punta a valorizzare i servizi territoriali, la rete delle farmacie può senza dubbio offrire un sostegno forte, già consolidato ed apprezzato dai cittadini. Si tratta di punti di forza che desideriamo mettere a disposizione della comunità” conclude Silvana Casale.

Scommetti che smetti, istruzioni per l’uso

Per partecipare occorre impegnarsi a smettere di fumare dal 29 aprile al 21 maggio, iscrivendosi o recandosi direttamente in farmacia, oppure online collegandosi al sito www.scommettichesmetti.it Il concorso si rivolge ai maggiorenni residenti/domiciliati a Modena che hanno fumato almeno una sigaretta al giorno nell’anno precedente al concorso, ai quali è richiesto di abbandonare la sigaretta per almeno quattro settimane. I premi in palio per i vincitori, che saranno estratti tra tutti i partecipanti, vanno da soggiorni in strutture termali, a tablet, weekend vacanza, buoni acquisto, macchine fotografiche digitali, biciclette, smartphone.