La sua elezione è nel segno di un rinnovamento profondo e del desiderio di dare protagonismo all’impegno di una generazione che ha scelto di essere parte attiva nella politica.
Cathy La Torre, avvocata attivista LGBTQ e Vice presidente del Movimento identità transessuale è impegnata da molti anni nella battaglia per l’uguaglianza e contro ogni forma di discriminazione.
La sua elezione è anche un riconoscimento dell’esperienza bolognese caratterizzata da una ricerca costante di rappresentare le istanze di una sinistra diffusa.
“Sono felice di ricevere la possibilità di portare la mia esperienza e la mia devozione al tema della non discriminazione in una dimensione nazionale. E lo sono altrettanto di poter portare la mia esperienza di amministratrice locale in un momento in cui gli Enti locali soffrono così intensamente i vincoli del patto di stabilità. Mi impegnerò instancabilmente cercando di entrare sempre nel merito delle questioni, il metodo è ciò che ha sempre contraddistinto il mio modo di fare politica” -commenta così la sua elezione Cathy La Torre.
(SEL Bologna)