Home Formigine A Formigine gli Urbanistica Open Day

A Formigine gli Urbanistica Open Day


# ora in onda #
...............




Ass-Francesco-GelmuzziProsegue il percorso informativo concertato dell’Amministrazione comunale rispetto ai contenuti del Piano Strutturale Comunale (PSC) e del Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), approvati dal Consiglio comunale nella seduta dello scorso 7 marzo. Dopo il passaggio nei Consigli di Frazione e la presentazione ai rappresentanti delle associazioni di categoria, degli ordini professionali e delle organizzazioni sindacali, i nuovi strumenti urbanistici che entreranno in vigore dal prossimo 24 aprile, data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale, saranno al centro di una due giorni denominata “Urbanistica Open Day” che coinvolgerà sabato 20 e domenica 21 aprile dalle 9.30 alle 12.30 a Formigine capoluogo e nelle frazioni, amministratori, tecnici e cittadini.

“Dopo lo sportello itinerante aperto nelle settimane successive l’adozione del piano nel 2011, gli uffici tornano fuori dalla sede comunale, tra i cittadini, per illustrare il nuovo PSC-RUE e rispondere alle domande che verranno poste – spiega l’Assessore all’Urbanistica Francesco Gelmuzzi (nella foto) – il PSC-RUE è uno strumento che riguarda tutti e che tutti dovrebbero conoscere. Parla di diritto alla casa, attività produttive, mobilità, servizi; ma anche di ambiente, cultura, sport e giovani. Formigine 2025 sarà come la pensiamo e costruiamo oggi, insieme”. Durante la due giorni “Urbanistica Open Day”, sarà possibile infatti, prendere visione degli strumenti urbanistici, chiedere informazioni in merito alle norme del “piano casa permanente”, conoscere le strategie per il futuro della città di Formigine, chiedere l’esito in merito alle osservazioni presentate e sopratutto avere informazioni generali delle nuove possibilità di intervento sulla propria abitazione.

Amministratori e tecnici incontreranno i cittadini a Formigine sabato 20 presso il gazebo del Parco della Resistenza (in caso di pioggia nel bar) e domenica 21 sotto al porticato di Sala Loggia in piazza della Repubblica; a Casinalbo sabato 20 e domenica 21 presso il gazebo di via Bassa Paolucci/Don Maselli (galleria gelateria in caso di pioggia nella galleria della gelateria); a Magreta sabato 20 nel portico del Centro Civico Beltrami in via Don Orione e domenica 21 nei locali della palazzina di via Magellano; a Corlo sabato 20 nella piazzetta del piccolo centro commerciale di via Battezzate (lato opposto alla chiesa) e domenica 21 presso il gazebo vicino al sagrato della Chiesa in via Battezzate (in caso di pioggia porticato del teatro e/o bar del centro sportivo); a Colombaro sabato 20 nel porticato del bar del centro di via S. Antonio (lato opposto scuola vecchia) e domenica 21 nella zona bar vicino all’area artigianale di via Maestri del Lavoro (in caso di pioggia all’interno del bar).