Un concentrato di eventi in 7 giorni: guida sicura, motori, bici, animazione e volontariato. Va in scena dal 25 aprile al 1 maggio la prima edizione di “Sport Week” organizzata dall’Autodromo nell’anno di Modena “Città Europea dello Sport” 2013.
Un programma denso di appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico, in cui ogni giorno è possibile vedere la struttura dell’Autodromo e partecipare agli eventi in programma dalle ore 9 fino alle 19.
Si comincia giovedì 25 aprile con i Go-Kart e la presenza dell’AIL Associazione Italiana Leucemia che promuove lo sviluppo e la diffusione della ricerca scientifica nel campo delle Leucemie e delle malattie del sangue.
Venerdì 26 si svolgono gli stage di guida sicura al prezzo promozionale di 99 euro, insieme al corso di ambulanze.
Sabato 27 spazio invece alle prove libere moto, mentre alle 18 la pista è aperta agli appassionati di Sidecar.
Il clou è atteso domenica 28 con diversi eventi come l’esibizione di Breakdance all’interno dei Box, la pista aperta ai pattinatori insieme alle minimoto Baby Free Riding.
Sarà presente l’associazione Cesto di Ciliege Onlus che illustra le attività per il benessere della donna colpita dal tumore al seno, insieme al sostegno psicologico e fisico.
Lunedì 29 aprile per gli appassionati delle moto è attiva la tariffa “1 euro al minuto”, mentre martedì 30 il partner dell’Autodromo Ford Sascar è protagonista con un evento particolare.
Mercoledì 1 maggio gran finale con il Porsche Club, il Club Supercar Austria, la parata di auto storiche e l’associazione AVIS.
Tutti i giorni sarà presente l’animazione del team Radio Stella, e il simulatore di guida a disposizione dei visitatori.
Sul sito www.autodromodimodena.it il programma aggiornato dell’intera manifestazione.