Home Sassuolo “Accompagnamo il Sassuolo in paradiso”: lettera aperta alla città dell’Assessore allo Sport...

“Accompagnamo il Sassuolo in paradiso”: lettera aperta alla città dell’Assessore allo Sport Barbieri

# ora in onda #
...............




calcio-sassuolo-neutra“Dopo l’ennesima vittoria del Sassuolo a Reggio Calabria e la contemporanea sconfitta del Livorno, continua la corsa verso la storica promozione in serie A: manca davvero poco per raggiungere un traguardo che mai Sassuolo avrebbe pensato di poter ottenere.

Manca poco, eppure manca ancora qualcosa; per questo motivo sarebbe bello vedere lo stadio Braglia pieno di sportivi e tifosi per accompagnare i neroverdi nella conquista di quei pochi punti che ancora ci dividono dal Paradiso calcistico.

Dopo l’immeritata ed ingiustificabile eliminazione ai play off dello scorso anno con la Sampdoria, erano in pochi a Sassuolo a credere in una stagione che potesse anche minimamente avvicinarsi a quella che stiamo vivendo.

Invece, a fari spenti e senza grandi proclami, la Società, Mister Di Francesco e i giocatori tutti, dalle colonne inamovibili a chi ha giocato pochi minuti, si sono rimboccati le maniche mostrando il miglior calcio del campionato e inanellando punti su punti senza mai mollare nulla: meritano un segnale di riconoscenza, meritano di sentire tutta la città al loro fianco perché la vittoria di questa squadra è un trionfo per Sassuolo tutta, anche per chi il calcio non lo ama e non lo segue.

Siamo coscienti che questo è un momento di grande difficoltà finanziaria per le famiglie,ma siamo di fronte ad un momento irripetibile: il Davide Sassuolo sta annichilendo veri e propri Golia del calcio quali Verona, Reggina, Livorno, Brescia, squadre con un blasone ed un’importanza considerevole nel calcio italiano.

L’amore per i colori neroverdi, l’orgoglio di essere e sentirsi sassolesi possono, devono prevalere sulle tante ragioni e avversità attuali.

Sportivi! Tutti allo stadio per far sentire e vedere che il vero tifo lo sappiamo fare anche noi Sassolesi.

Questa squadra, questa società, questa città intera meritano di vedere uno stadio gremito di pubblico, di famiglie intere, facilitate anche dai prezzi ridotti per i bambini e per le donne, perché Sassuolo si è sempre sentita una città di Serie A nella vita e nel lavoro: oggi può esserlo anche nel calcio.

Vorrei invitare, inoltre, i vari Club dei tifosi ad essere più uniti tra di loro perché la collaborazione reciproca porta dei benefici a tutti: è giusto che ognuno si rappresenti come vuole ma l’importante è essere uniti dalla stessa passione e gli stessi colori e se c’è un minimo di collaborazione ben venga perché uniti e compatti anche il nostro tifo può diventare da serie A

In questo momento del campionato non ci sono scuse per non essere allo stadio, dobbiamo essere orgogliosi di accompagnare nella vittoria la nostra squadra del cuore, ad iniziare da sabato prossimo, ad iniziare dal Bari; forza Sassuolo!”

 

Giorgio Barbieri