Home Salute Il Rotary Club di Sassuolo dona un defibrillatore alla Piscina Onda Blu...

Il Rotary Club di Sassuolo dona un defibrillatore alla Piscina Onda Blu di Via Nievo


# ora in onda #
...............




defibrillatore-piscina-sassuoloE’ stato donato questa mattina, dal Rotary Club di Sassuolo, alla Piscina Onda Blu di Via Nievo, un defibrillatore automatico esterno. Alla cerimonia di consegna erano presenti il Presidente del Rotary Simone Ricci, l’Assessore comunale alla sanità Claudia Severi, la direttrice della piscina Rosanna Bettuzzi e i soci rotariani Emer Barbieri e Cesare Zanni.

La donazione rientra nell’ambito del progetto “Sassuolo nel cuore” che ha preso il via tre anni fa e che ha portato ad oggi alla donazione al territorio Sassolese, da parte del Rotary, di 12 defibrillatori, di cui 11 al Comune e uno all’atletica MDS Panaria. A questi vanno aggiunti gli 11 strumenti donati nei comuni limitrofi di Fiorano, Formigine e Maranello.

“E’ un progetto al quale teniamo molto – ha affermato il Presidente del Rotary Simone Ricci – che sta raggiungendo numeri considerevoli ed importanti per l’intero comprensorio ceramico che oggi può contare su 23 defibrillatori donati e messi a disposizione della collettività. Profonda gratitudine va all’Amministrazione Comunale di Sassuolo, che ha dato il via al progetto, per la fondamentale collaborazione, e alle strutture coinvolte per la disponibilità dimostrata”.

Anche in questo caso il defibrillatore è riposto in una colonnina immediatamente riconoscibile con uno sportello di facile apertura entro cui è custodito il defibrillatore portatile. Personale opportunamente formato ha la facoltà di utilizzarlo in caso di emergenza.

“L’installazione di un nuovo defibrillatore presso la piscina di Sassuolo rappresenta un altro importante passo in avanti ‘Sassuolo nel cuore’ fortemente voluto dall’Amministrazione. Un ringraziamento personale e a nome di tutta l’amministrazione va al Rotary per questo nuovo straordinario contributo offerto che oggi consente la messa a disposizione di uno strumento salva-vita in un luogo strategico come la nuova piscina, e che arricchisce la rete di defibrillatori installati nei principali luoghi pubblici della città”.

 

foto del nuovo defibrillatore installato presso la piscina con il Presidente del Rotary Simone Ricci, l’Assessore comunale alla sanità Claudia Severi, la direttrice della piscina Rosanna Bettuzzi e i soci rotariani Emer Barbieri e Cesare Zanni