Home Letteratura Martedì 23 aprile tutti in piazza a Boretto per la Giornata mondiale...

Martedì 23 aprile tutti in piazza a Boretto per la Giornata mondiale del Libro

# ora in onda #
...............




In piazza per condividere la lettura e diffondere la cultura. Appuntamento martedì 23 aprile a Boretto con il “Flash book mob”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Boretto – Assessorato alla Cultura, l’Istituto Comprensivo statale di Gualtieri e la Scuola Secondaria di primo grado di Boretto in occasione della Giornata mondiale del libro organizzata dall’Unesco.

Classici, gialli, fantasy, noir e molto altro ancora: l’invito è soltanto uno, quello di portare con sé il proprio libro del cuore. Una mobilitazione generale rapida e semplice, un’azione pubblica a sostegno del libro: dalle 18.15 alle 18.30 tutti in Piazza San Marco, davanti al Municipio, per leggere, al suono della Campana, 15 minuti il proprio libro preferito e farlo conoscere alle altre persone.

Dopo il “Flash book mob”, la giornata del 23 aprile proseguirà, alle ore 21.00, con la proiezione del film “Fahrenheit 451” tratto dall’omonimo romanzo di Ray Bradbury, organizzata da Cineclub Claudio Zambelli presso il Teatro del Fiume.