Il Modena Junior Under 16 regionale manda in archivio il suo campionato con una sconfitta di misura sul campo del Cus Ferrara. La squadra dei coach Croci e Galanti ha perso 22-18, dopo una buona gara contro una delle squadre più forti del girone. Pari e bel gioco per le due Under 14, impegnate contro i pari età dell’Academy (21-21) e contro quelli delle Sms Lanfranco.
Torneo delle scuole. L’impianto di Collegarola ha ospitato il tradizionale appuntamento con il “Torneo delle scuole”, evento che ogni anno chiude il progetto “Crescere con il rugby”, l’attività del Modena Junior Rugby nelle scuole elementari modenesi. Circa 600 studenti hanno partecipato alla manifestazione e, guidati dallo staff di allenatori/educatori coordinato da Vincenzo De Crescenzo, hanno giocato con la palla ovale per tutta la mattinata, fino all’immancabile terzo tempo. Presenti i ragazzi e le insegnanti di dieci istituti scolastici: le elementari Rodari, Pisano, Buon Pastore, Don Milani, Gramsci, Collodi, Bersani, S.G. Bosco, Carovana e Anna Frank.
«Grazie anche ad una splendida giornata di sole – racconta soddisfatto i presidente del Modena Junior Rugby Enrico Freddi – quest’anno il Torneo delle Scuole è stato un vero successo, un momento di divertimento e confronto per tutti i bambini presenti. Per il club si tratta di un investimento per il futuro, la speranza è che qualche bambino si innamori e decida di provare questo sport. Un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi della prima squadra e quelli dell’Under 20 che si sono messi a disposizione per la buona riuscita dell’iniziativa, e all’Accademia Militare, che ha curato la logistica».