Home Reggio Emilia Nuova nomina di Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di...

Nuova nomina di Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Reggio Emilia

# ora in onda #
...............




Mauro-GrossiIl Dottor Mauro Grossi è stato recentemente nominato Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Reggio Emilia, in seguito al pensionamento dell’Ingegner Carlo Veronesi dal primo maggio 2013.

Mauro Grossi, nato a Boretto nel 1955, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Parma nel 1985 e si è specializzato in Medicina del Lavoro all’Università di Verona nel 1990.

Dopo aver svolto attività libero-professionale come medico competente in aziende private, è entrato come dipendente in Azienda USL nel 1992 nell’ambito dei Servizi di Medicina del Lavoro del Distretto di Guastalla.

Dal 1994 al 1998 ha svolto funzioni di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro del Distretto di Correggio.

Ha partecipato al master in amministrazione e gestione dei servizi sanitari organizzato dalla Regione Emilia Romagna nel 1999-2000 con stage all’estero.

Dall’aprile 2001 ha ricoperto l’incarico di Direttore del Distretto di Scandiano e in seguito l’incarico di Direttore del Distretto di Montecchio Emilia. Dal luglio 2012 ha ricoperto l’incarico di Direttore del Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro Reggio Sud.

Mauro Grossi commenta: “Considero il nuovo incarico un importante momento di crescita professionale, che mi vede motivato ed impegnato nel consolidare il lavoro del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Reggio Emilia, valorizzando il patrimonio di esperienze e conoscenze dei professionisti presenti e l’eccellente lavoro svolto dall’Ingegner Veronesi che mi ha preceduto.

Tra i miei principali impegni il sostegno alle attività di prevenzione e di promozione della salute per contrastare i principali fattori di rischio che causano malattie e infortuni nei luoghi di lavoro.

Ulteriori obiettivi saranno quelli di garantire l’integrazione con tutti gli altri Servizi Sanitari e Sociali della provincia e di Area Vasta e sviluppare alleanze con gli Enti Locali, le Associazioni di Categoria e Sindacali, l’ INAIL, le Forze dell’Ordine, gli istituti scolastici e tutti gli altri portatori di interesse al fine di mettere in atto strategie di intervento che garantiscano sinergia nelle attività di vigilanza, prevenzione e promozione della salute in tutti i luoghi di vita e di lavoro.

Fausto Nicolini, Direttore Generale dell’Azienda USL commenta così il cambio al vertice: ”Desidero ringraziare pubblicamente l’Ingegner Veronesi, per l’equilibrio e lo stile di leadership discreto e autorevole, con il quale ha saputo guidare e governare la complessità di una struttura così strategicamente rilevante come il Dipartimento di Sanità Pubblica raggiungendo ottimi risultati e mantenendo al contempo rapporti di stima e di fattiva collaborazione con gli interlocutori esterni e le istituzioni. Sono altresì certo che il dottor Grossi, grazie alle competenze acquisite e alle indubbie capacità gestionali e organizzative sarà in grado di dirigere il Dipartimento di Sanità Pubblica con autorevolezza ed efficacia”.